E' questa - secondo le proiezioni dello Spi-Cgil - la perdita prodotta per circa 5 milioni di pensionati dai nuovi meccanismi di indicizzazione previsti dalla legge di stabilità. "Ancora una volta - ha dichiarato il Segretario generale dello Spi-Cgil Carla Cantone - i pensionati vengono usati dal governo come un bancomat. Con la legge di stabilità non solo si vanno a peggiorare le norme previste fino ad oggi ma viene completamente smantellato il sistema previdenziale così come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi". "Non staremo a guardare - ha continuato Cantone - e daremo battaglia in Parlamento perché si cambi nel segno dell'equità. Continueremo con la mobilitazione che con Fnp-Cisl e Uilp-Uil stiamo già mettendo in atto in tutti i territori".
Ultim'ora
- annuncio ascoltatori
- Siria, Moallem loda posizione Algeria su conflitto
- Ebola, nuova epidemia in Guinea; almeno sette morti
- Bruxelles, comandante polizia si era presentato ubriaco al vertice dopo gli attentati
- Hillary Clinton punta su diversità in nuovo spot
- Padoan: Ue danneggia l'Italia
- Usa 2016: Trump, non sosterrò altri candidati repubblicani
- Libia: Kobler, urgente passaggio poteri
- Hollande costretto a rinunciare alla riforma costituzionale
- Migranti: Austria rafforza Brennero
Martedì, 22 Ottobre 2013 15:37
Italia: legge Stabilità, 5 mln di pensionati perderanno 615 euro a testa
ROMA - La legge di Stabilità è una mazzata per i pensionati. Una media di 615 euro in meno nel triennio 2014-2016.



